Informazioni
Hotel & Turismo
Iscrizioni
Classifiche
Sponsor
News
Percorso
Come arrivare
Convenzioni Fidal - Eps

Qualche informazione sulla Turin Marathon

Nome manifestazione: XXVIII Turin Marathon Gran Premio La Stampa (Gara internazionale IAAF inserita nel calendario AIMS)
Approvazione:
Data:
16 novembre 2014
Orario partenza gara: 9.30 (salvo diverse esigenze televisive).
Partenza: Torino – piazza San Carlo
Arrivo: Torino – piazza Castello
Tempo limite: 5.30h

Iscrizione gratuita per disabili iscritti al CIP
I disabili della categoria wheelchair iscritti al CIP ricevono l’iscrizione gratuita. Per le iscrizioni è necessario contattare il Comitato Organizzatore al numero 011 4559959 entro lunedì 20 ottobre 2014.

Tipologia di iscrizione
Tutti gli atleti regolarmente iscritti alla manifestazione (sezione competitiva e non competitiva) riceveranno il chip, il diploma, la medaglia e potranno usufruire di tutti i servizi messi a disposizione del comitato organizzatore.

SEZIONE COMPETITIVA (bisogna aver compiuto o compiere 20 anni nell'anno 2014) Tutti gli atleti iscritti in questa tipologia rientreranno nell’ordine di arrivo generale, nelle classifiche FIDAL e parteciperanno al Montepremi.

Tale sezione è rivolta a:
- Tesserati FIDAL che hanno rinnovato la loro iscrizione per la stagione 2014.
- Tesserati per Enti di Promozione Sportiva convenzionati FIDAL secondo la convenzione FIDAL/EPS in essere valida fino al 31 dicembre 2014.
- Atleti stranieri iscritti alla Federazione di Atletica Leggera della loro Nazione affiliata alla IAAF (devono far pervenire copia della propria tessera al comitato organizzatore entro il 12 novembre – se entro tale data non si riceverà tale documentazione l’iscrizione verrà automaticamente trasformata in NON competitiva).
- Atleti non tesserati che richiedono il tesseramento per la Turin Marathon SSD Srl

Il tesseramento è valido per tutte le manifestazioni agonistiche fino al 31/12/2014, al costo di € 40,00. L’atleta dovrà indicare tale opzione facendone richiesta alla società organizzatrice, inviando la copia del certificato medico agonistico per la pratica dell’atletica leggera (in corso di validità) unitamente al modulo richiesta tesseramento (clicca qui per scaricarlo) e ad una fototessera da trasmettere in formato digitale o cartaceo, ed effettuare il pagamento insieme alla quota di iscrizione, specificandolo nella causale.

SEZIONE NON COMPETITIVA (devono essere in possesso di un certificato medico agonistico per l’atletica leggera valido alla data del 16 novembre 2014 ad esclusione degli atleti iscritti agli EPS convenzionati FIDAL, il quale dovrà essere inviato al comitato organizzatore entro il 12 novembre 2014)

Tutti gli atleti iscritti in questa tipologia rientreranno solamente nell’ordine di arrivo generale.

Tale sezione è rivolta a:
- Atleti stranieri non iscritti alla Federazione di Atletica Leggera della loro Nazione affiliata alla IAAF (in questo caso devono essere in possesso di un certificato medico agonistico per l’atletica leggera o documentazione similare emessa secondo le regole della Nazione di appartenenza)
- Atleti non tesserati per la FIDAL o per Enti di Promozione Sportiva convenzionati

Quote di iscrizione
- Iscrizione gratuita per disabili della categoria wheelchair iscritti al CIP (entro il 20 ottobre 2014)
- 40 euro fino al 31 luglio 2014 (sezione competitiva e non competitiva)
- 50 euro dal 1 agosto al 3 novembre 2014 (sezione competitiva e non competitiva)
- 80 euro dal 4 novembre al 12 novembre 2014 (sezione competitiva e non competitiva)

Modalità di iscrizione e pagamento
- Presso gli uffici Turin Marathon e i punti iscrizione ufficiali.
- Posta, inviando l'apposita scheda compilata e firmata in ogni sua parte, unitamente ad assegno o ricevuta di pagamento a: Turin Marathon srl - C.so Regina Margherita 371 - 10151 Torino.
- Fax, inviando l’apposita scheda compilata e firmata in ogni sua parte, unitamente alla ricevuta di pagamento (C/c postale, bonifico bancario) al numero 011 4076054.
- E-mail, inviando l’apposita scheda compilata e firmata in ogni sua parte, unitamente alla ricevuta di pagamento (C/c postale, bonifico bancario) all’indirizzo gare@turinmarathon.it.
- Internet, compilando l’apposito form on-line sul sito www.turinmarathon.it

Pagamento:
- Contanti: sarà possibile pagare in contanti solamente effettuando l'iscrizione presso gli uffici Turin Marathon o presso i punti iscrizione ufficiali; per conoscere i punti iscrizione consultare l'apposita sezione sul sito www.turinmarathon.it

- Bonifico bancari:
Intestato a: Turin Marathon S.r.l.
Banca di appoggio 1 - Unicredit Banca S.p.A.
IBAN: IT 35 W 02008 01107 000040108431
Causale: Iscrizione "Turin Marathon G.P. La Stampa 2014" + nome e cognome dell’iscritto a cui fa riferimento il pagamento

- C/C postale n. 55513550
Intestato a: Turin Marathon S.r.l., C.so Regina Margherita 371, 10151 Torino Causale: Iscrizione "Turin Marathon G.P. La Stampa 2014" + nome e cognome dell’iscritto a cui fa riferimento il pagamento

- Carta di credito: Visa - Mastercard

N.B. Si ricorda a tutti coloro che si iscriveranno effettuando il pagamento tramite conto corrente postale o bonifico bancario, che dovranno inviare entro il 3 novembre 2014 la ricevuta comprovante l'avvenuto pagamento. In assenza di tale ricevuta l'iscrizione sarà ritenuta nulla.

Conferma iscrizione
Tutti coloro che si iscriveranno online e in fase di compilazione del form indicheranno il loro indirizzo e-mail riceveranno immediatamente dal sistema My Sdam, la conferma automatica dell’avvenuta iscrizione. Successivamente, nel mese di novembre, sarà inviata una la conferma contenente il numero di pettorale e il blocco di partenza corrispondente.

Tutti coloro che in fase di iscrizione (entro lunedì 4 novembre) non avranno indicato il loro indirizzo e-mail riceveranno conferma di avvenuta iscrizione mediante posta ordinaria. La conferma di iscrizione va portata con sé al ritiro del pettorale. Ti ricordiamo che la conferma di iscrizione potrà essere sostituita da un documento d’identità valido.

Distribuzione pettorali e pacchi gara
I pettorali saranno distribuiti in piazza Castello presso un’area dedicata con le seguenti modalità:
- Venerdì 14 novembre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 20.00
- Sabato 15 novembre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Servizi zona partenza-arrivo
Gli atleti potranno usufruire di servizi igienici, delle docce, degli spogliatoi, del punto di ristoro e della zona massaggi. 

Custodia borse
I concorrenti potranno depositare le borse contenenti i propri indumenti personali in un’area apposita situata nei pressi della zona partenza entro le ore 8.45, e recuperarle dopo la gara. L’organizzazione precisa, però, che declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti di oggetti di valore e/o denaro.

Ristori e Spugnaggi
L’Organizzazione, come da regolamento internazionale, predisporrà n° 8 punti di ristoro (km 5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40) forniti di acqua, integratori salini, cibi solidi e n° 7 spugnaggi (km 7.5, 12.5, 17.5, 22.5, 27.5, 32.5, 37.5).

Ristori Personalizzati
I tavoli n. 1 e 2 dei punti di ristoro saranno dedicati ai rifornimenti personalizzati dei singoli atleti. I concorrenti potranno depositare tali rifornimenti presso un mezzo apposito che stazionerà in zona partenza dalle ore 7.45 alle ore 8.15 il giorno di gara.

Sistema di cronometraggio
La gara sarà cronometrata con il sistema del chip di Championchip. Verranno posizionati controlli intermedi al Km 10, al Km 21.097, al Km 30 e sarà misurato il tempo reale.

Classifiche
Tutti i concorrenti competitivi e non competitivi riceveranno il chip. Saranno redatte le seguenti classifiche:
- ordine di arrivo generale calcolato sulla base del tempo reale
- classifica generale (solo per la sezione competitiva ai fini delle premiazioni)
- classifiche di categoria (solo per la sezione competitiva)
- classifica società numerose (solo per la sezione competitiva)
- classifica del Gran Premio Corse su strada (sezione competitiva e non competitiva)

Premiazioni Ufficiali
Saranno premiate le seguenti categorie di atleti:
- atleti assoluti italiani (esclusi top runners)
- categorie assolute e master maschile e femminile
- le prime 10 società numerose (basandosi sul numero dei classificati)
Le premiazioni ufficiali inizieranno alle ore 15.30; saranno premiati sul palco le prime tre donne e i primi tre uomini assoluti italiani e i primi tre classificati di ogni singola categoria. Tutti gli altri classificati (dal quarto in poi) le società numerose e i vincitori dei premi delle province potranno prendere visione delle classifiche esposte (zona premiazioni) e recarsi allo stand adiacente al palco per ritirare direttamente il premio.
Attenzione: Per ritirare i premi in natura sarà abbligatorio partecipare alle premiazioni ufficiali. Tutti coloro che in occasione della premiazione ufficiale non saranno presenti perderanno ogni diritto ai premi. Il montepremi completo è consultabile nell'apposita sezione del sito.

Medaglia di partecipazione
Tutti i concorrenti che taglieranno regolarmente il traguardo riceveranno una medaglia di partecipazione.

Diploma di partecipazione
Tutti i classificati potranno stampare il proprio diploma di partecipazione nell’apposita sezione del sito.

OFFERTE SPECIALI PER GLI ALBERGHI A TORINO
Correre la Turin Marathon Gran Premio La Stampa è anche un modo per vivere e scoprire Torino. Pacchetti turistici molto interessanti dall’Italia e dall’estero sono consultabili nella sezione del sito Hotel & Turismo.