Informazioni
Hotel & Turismo
Iscrizioni
Diploma
Classifiche
Sponsor
News
Percorso
Info Utili
Navette
Gadget

Nome della gara: 12a edizione "Tutta Dritta"
Tipo di gara: 10 km internazionale (misurata e certificata AIMS)
Approvazione: n. 137/strada/2014 oro
Data ed orario di partenza: Domenica 13 aprile 2014 ore 10.00 (salvo diverse esigenze organizzative). Si suggerisce di consultare il sito www.turinmarathon.it per conoscere l’orario ufficiale.
Partenza: Torino - Piazza San Carlo
Arrivo: Nichelino - Palazzina di Caccia di Stupinigi
Tempo limite: 2h




Tipologie di iscrizione


Tutti gli atleti regolarmente iscritti alla manifestazione (sezione competitiva e non competitiva) riceveranno il chip, il diploma, la T-Shirt e potranno usufruire di tutti i servizi messi a disposizione del comitato organizzatore.

COMPETITIVA (devono compeire o aver compiuto 16 anni nel 2014)

Tutti gli atleti iscritti in questa tipologia rientreranno nell’ordine di arrivo generale, nelle classifiche FIDAL e parteciperanno al montepremi.



Tale sezione è rivolta a:

- Tesserati FIDAL che hanno rinnovato la loro iscrizione per la stagione 2014.
- Tesserati per Enti di Promozione Sportiva firmatari della convenzione FIDAL/E.P.S.
- Atleti stranieri iscritti alla Federazione di Atletica Leggera della loro Nazione affiliata alla IAAF (devono far pervenire copia della propria tessera al comitato organizzatore entro l'8 aprile 2014 – se entro tale data non si riceverà tale documentazione l’iscrizione verrà automaticamente trasformata in NON competitiva).
- Atleti non tesserati che richiedono il tesseramento per la Turin Marathon SSD Srl
 Il tesseramento è valido per tutte le manifestazioni agonistiche fino al 31/12/2014, al costo di € 40,00. L’atleta dovrà indicare tale opzione facendone richiesta alla società organizzatrice, inviando la copia del certificato medico agonistico per la pratica dell’atletica leggera (in corso di validità) unitamente al modulo richiesta tesseramento (clicca qui per scaricarlo) e ad una fototessera da trasmettere in formato digitale o cartaceo, ed effettuare il pagamento insieme alla quota di iscrizione, specificandolo nella causale.

NON COMPETITIVA
Tutti gli atleti iscritti in questa tipologia rientreranno solamente nell’ordine di arrivo generale.

Tale sezione è rivolta a:

- Atleti stranieri non iscritti alla Federazione di Atletica Leggera della loro Nazione affiliata alla IAAF (in questo caso devono essere in possesso di un certificato medico agonistico per l’atletica leggera o documentazione similare emessa secondo le regole della Nazione di appartenenza).

- Atleti non tesserati per la FIDAL o per Enti di Promozione Sportiva convenzionati.
Sarà possibile iscriversi sino a domenica 13 aprile 2014. Per maggiori informazioni sulla corsa contattare il Comitato Organizzatore al numero 011 4559959.

Quota di iscrizione
15 Euro fino al 9 aprile 2014 (sezione COMPETITIVA)
15 Euro fino al 13 aprile 2014 (sezione NON COMPETITIVA)

La quota comprende: 
Pettorale, chip, T-shirt ufficiale Asics, busta pranzo, bus navetta, trasporto borse, servizi (spogliatoi, wc).

Iscrizioni, modalità di pagamento e ritiro pacchi gara
- Posta, inviando l'apposita scheda compilata e firmata in ogni sua parte, unitamente ad assegno o ricevuta di pagamento a: Turin Marathon - corso Regina Margherita 371 - 10151 Torino;
- Fax, inviando l’apposita scheda compilata e firmata in ogni sua parte, unitamente alla ricevuta di pagamento (c/c postale, bonifico bancario) al numero 011 4076054;
- E-mail, inviando l’apposita scheda compilata e firmata in ogni sua parte, unitamente alla ricevuta di pagamento (c/c postale, bonifico bancario) all’indirizzo gare@turinmarathon.it;
- Internet, compilando l’apposito form on-line sul sito www.turinmarathon.it;

- Personalmente:
Fino a mercoledì 9 aprile alle ore 18.00 (sezione competitiva)
Fino a giovedì 10 aprile alle ore 18.00 (sezione non competitiva)

Turin Marathon - Cascina La Marchesa (parco della Pellerina) 
corso Regina Margherita 371/10 - 10151 Torino 



Fino a martedì 08 aprile alle ore 12.00 (nella mattinata indicata iniziaranno le operazioni di recupero iscrizioni, consigliamo pertanto di iscriversi per tempo)
Giannone Sport, corso Regina Margherita 221, 10144 Torino
Base Running, corso Cairoli 28/c, 10123 Torino
Base Running Outlet, corso Trapani 233, 10141 Torino
Run, c.so Unione Sovietica 339, 10135 Torino
Run, c.so Belgio, 10134 Torino
Run, via Cavalieri di Vittorio Veneto 12, 10098 Rivoli
Sala Sport, via O. Vigliani 164, 10127 Torino
Jolly Sport, via Nizza 51/53, 10125 Torino
Passion Sport, corso Regina Margherita 22/f, 10125 Torino

Negrini Elettronica, strada Torino 17/a, 10092 Beinasco (To)

Sportissimo, via Torino 146, 10032 Brandizzo (To)
McRunning, via Lequio 62, 10064 Pinerolo (To)

Sarà inoltre possibile effettuare l'iscrizione (solo sezione NON COMPETITIVA) e ritirare il pettorale presso il Tutta Dritta Village in piazza San Carlo nei seguenti giorni ed orari:
- Venerdì 11 e Sabato 12 aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00
- Domenica 13 aprile dalle ore 8.00 ale ore 9.00

Pagamento:
- Contanti: sarà possibile pagare in contanti solamente effettuando l'iscrizione presso gli uffici Turin Marathon o presso i punti iscrizione ufficiali; per conoscere i punti iscrizione consultare l'apposita sezione sul sito www.turinmarathon.it;
- Bonifico bancario:
Banca di appoggio 1 - Unicredit Banca S.p.A.
IBAN IT 35 W 02008 01107 000040108431
Intestato a: Turin Marathon, C.so Regina Margherita 371/10, 10151 Torino
Causale: Iscrizione "Tutta Dritta 2014" + nome e cognome dell’iscritto a cui fa riferimento il pagamento;
- C/C postale n. 55513550
Intestato a: Turin Marathon, C.so Regina Margherita 371/10, 10151 Torino Causale: Iscrizione "Tutta Dritta 2014" + nome e cognome dell’iscritto a cui fa riferimento il pagamento;
- Carta di credito Online: Visa – Mastercard - Paypal

N.B. Si ricorda a tutti coloro che si iscriveranno effettuando il pagamento tramite conto corrente postale, bonifico bancario o carta di credito che dovranno inviare via e-mail all'indirizzo gare@turinmarathon.it o via fax allo 011-4076054 la ricevuta comprovante l'avvenuto pagamento. In mancanza ti tale documentazione non sarà aggiornata l'iscrizione e non sarà assegnato il pettorale e pertanto l'iscrizione sarà ritenuta nulla.

Distribuzione pettorali e pacchi gara
Sarà possibile ritirare il pacco gara presso il Tutta Dritta Village in piazza San Carlo nei seguenti giorni e orari:
- Venerdì 11 e Sabato 12 aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00
- Domenica 13 aprile dalle ore 8.00 ale ore 9.00

N.B. Per tutti coloro che si iscriveranno nei giorni di venerdì 11 e sabato 12 aprile non sarà garantito il ritiro immediato del pacco gara, che potrà essere comunque effettuato a partire dal 5 maggio 2013 presso la sede Turin Marathon in corso Regina Margherita 371/10, 10151 Torino.


Servizio trasporto borse
Ai concorrenti verrà dato, all’interno della busta pettorale, un kit deposito borse composto da Secur-a-tach (autobloccante per etichette), e cartellino numerico (il numero corrisponde al pettorale) occhiellato. La propria sacca dovrà quindi essere consegnata presso gli appositi mezzi adibiti a trasporto borse, posti in zona partenza nei pressi di piazza San Carlo, entro le ore 8.50 e ritirarli in zona arrivo a corsa terminata.
Il Comitato organizzatore declina ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti di valore e/o denaro. 

Servizio bus navette
E’ previsto un servizio di bus navette fruibile da atleti e accompagnatori secondo le modalità riportate nel'apposita sezione del sito.

Assistenza medica
Il servizio medico della manifestazione sarà assicurato dalla Croce Rossa Italiana con il supporto dei medici dell’Istituto di Medicina dello Sport di Torino.

Servizi zona partenza
WC

Servizi zona arrivo
Spogliatoi, wc, ristoro finale, pasta party.

Sistema di cronometraggio
La gara sarà cronometrata con tecnologia My Laps. Sarà misurato il tempo reale.



Premiazioni

Le premiazioni avverranno domenica 13 aprile alle ore 12.30 presso la zona arrivo. Saranno premiati i primi tre assoluti uomini e le prime tre assolute donne, tutti gli altri vincitori, le società e le palestre più numerose (il montepremi società numerose non è cumulabile con il montepremi palestre) potranno ritirare il proprio premio presso l’apposito stand situato in zona arrivo.
Si precisa che i premi in denaro saranno erogati entro agosto 2014.

Attenzione: Si ricorda che gli aventi diritto ai premi dovranno scaricare il modulo “richiesta premi” (nella sezione Tutta Dritta – Montepremi), compilarlo in ogni sua parte e inoltrarlo entro lunedì 5 maggio 2014 via e-mail all’indirizzo amministrazione@turinmarathon.it oppure via fax al numero 011 4076054; oltre tale data si perderà ogni diritto a riscuotere il premio.


Il Comitato Organizzatore non darà alcuna comunicazione (né verbale né scritta) ai vincitori che non ritireranno il rispettivo premio durante le premiazioni ufficiali.

Diploma di Partecipazione
Tutti i classificati potranno, a partire da venerdì 18 aprile 2014, scaricare e stampare il proprio diploma di partecipazione recandosi nell'apposita sezione del sito

VII Campionato Italiano delle Palestre
Tutta Dritta 2014 è valida come VIII Campionato Italiano delle Palestre. Sono previsti montepremi specifici per le palestre numerose (non cumulabile con il montepremi delle società numerose).

Si consiglia a tutti di iscriversi entro mercoledì 9 aprile per consentire all’organizzazione di dare a tutti i gadget previsti.
Per quanti si iscrivessero nei giorni seguenti tale data, è possibile che vengano a mancare prodotti o gadget e che quest’ultimi siano consegnati successivamente alla manifestazione.